Sei in:
News
Domenica 27 novembre 2016 - ore 9.30
Come da tradizione, anche quest´anno, ha inizio una rassegna di eventi e passeggiate nelle zone umide del Parco delle Dune Costiere, allo scopo di promuovere e valorizzare questi delicati ecosistemi e permettere una fruizione sostenibile degli ambienti naturali, del paesaggio rurale e la conoscenza dei prodotti tipici del territorio dell´area protetta.
Il trekking di questa domenica vuole far conoscere ed apprezzare le specie ittiche che naturalmente abitano gli stagni dell´area umida di Fiume Morelli e far scoprire, attraverso il racconto dei pescatori locali, i tradizionali metodi di pesca.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Parco Dune Costiere ed il Centro di Educazione Ambientale “Il Ginepro” di Ostuni impegnato da sempre nella promozione e nella diffusione dell´educazione ambientale e della fruizione naturalistica del territorio.
Ritrovo dei partecipanti ore 9.30 presso il parcheggio del Lido Morelli di Ostuni.
La passeggiata è adatta a tutte le età.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking o simili, cappello con visiera e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.
E’ necessaria la prenotazione, i posti sono limitati LO STESSO ITINERARIO PU ESSERE FATTO IN BICICLETTA CONTATTANDO LA COOPERATIVA MADERABIKE AL 327.5785185 OPPURE INFO@MADERABIKE.COM
Newsletter
Social
Aziende certificate CETS
Ente Parco
Link