Sei in:
News
Corso di acquerello botanico» è il titolo del corso di disegno e pittura naturalistici che sarà attivo dal 15 gennaio prossimo presso l’Albergabici di Montalbano di Fasano.
La cooperativa Serapia, in collaborazione con il Parco Dune costiere, ha voluto fortemente organizzare un corso di pittura per sperimentare anche questo tipo di approccio, del tutto artistico, alla conoscenza della natura. Il corso di disegno e pittura ad acqua sarà tenuto dall’affermata pittrice Rossella De Mola, di Fasano, che verrà sempre affiancata da una guida naturalistica esperta della cooperativa Serapia.
Le lezioni di arte e natura, infatti, saranno rivolte a persone di qualunque età e con qualsiasi grado di preparazione in materia, che desiderino apprendere e perfezionare gli elementi del disegno e della pittura, finalizzati alla conoscenza della biodiversità del parco.
Gli appuntamenti, sette in tutto per la durata di due ore e mezza ciascuno, saranno articolati in brevi approfondimenti teorici, esercitazioni pratiche e anche sul campo. Verranno inoltre illustrate le principali tecniche del disegno e della pittura, con difficoltà sempre crescente. Le tecniche proposte, in particolare, sono matita, pastello, acquerello e tecniche miste. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I sette incontri previsti si svolgeranno tutti di domenica mattina, dal prossimo 15 gennaio al 12 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,30, presso il centro visite (Albergabici di Montalbano di Fasano ) ed aree del Parco dune costiere.
Il costo della singola lezione è di quindici euro, mentre il costo complessivo per la partecipazione all’intero corso è di settanta euro, comprensivo di materiale didattico che ogni partecipante avrà per sé e comprensivo anche della particolare escursione finale.
Tutte le informazioni per iscriversi al corso si possono trovare sul sito www.cooperativaserapia.it o scrivendo a info@cooperativaserapia.it oppure chiamando al 3286474719 (Marialucrezia Colucci).
Newsletter
Social
Aziende certificate CETS
Ente Parco
Link