Sei in:
News
Il Parco incontra la comunità
Incontro pubblico per la presentazione del percorso di rinnovo della certificazione CETS Parte 1 e Parte 2 del Parco Naturale Regionale Dune Costiere
Il Parco Naturale Regionale Dune Costiere ´da Torre Canne a Torre S. Leonardo’ avvia ufficialmente il percorso di rinnovo della certificazione CETS, con il primo forum pubblico che si terrà giovedì 11 aprile 2024, alle ore 17, presso la Sala Conferenze del GAL Alto Salento (in C.da Li Cuti - Ex Macello Comunale, Ostuni).
La CETS è una certificazione rilasciata dalla Federazione Europarc e riconosciuta a livello internazionale, che supporta i territori - e in questo caso l´area protetta e le aree dei Comuni di Ostuni e Fasano - nella definizione di strategie e azioni riguardanti il comparto turistico, secondo i principi dello sviluppo sostenibile, nel rispetto degli equilibri economici, ambientali e sociali.
Il Parco delle Dune Costiere, negli anni, si è impegnato in maniera costante in tal senso, facendosi pioniere e promotore di un modello di sviluppo impostato sulla partecipazione e il confronto con operatori e comunità. L´occasione è favorevole per riprendere il cammino e ragionare sulla nuova strategia di sviluppo del Parco e delle azioni concrete che ne conseguiranno.
L’incontro è rivolto agli operatori economici del territorio dei Comuni di Ostuni e Fasano, comprese le aziende agricole e i professionisti che erogano servizi connessi al turismo o di fruizione e conoscenza del territorio e del Parco.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio CETS del Parco, inviando una mail a cets.dunecostiere@gmail.com
L´Ufficio CETS del Parco Naturale Regionale Dune Costiere ‘da Torre Canne a Torre S. Leonardo´
Piazza della Libertà c/o Comune di Ostuni
72017 - Ostuni (BR), Italy
Newsletter
Social
Aziende certificate CETS
Ente Parco
Link