Sei in:
News
Al via da oggi 10 dicembre la possibilità di candidarsi agli Educational tour In Puglia, che hanno l’obiettivo di far crescere, in Italia e all’estero, la notorietà della destinazione e l’offerta di servizi per il turismo esperienziale attraverso itinerari di visita che permettano agli ospiti - con profilo professionale - la scoperta diretta dei luoghi e dei prodotti turistici, nell’ottica della promozione e della commercializzazione dell’offerta turistica.
L’Avviso Pubblico, a cura dell’Assessorato regionale al Turismo / Pugliapromozione, per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla programmazione di educational tour, fam trip, press tour e blog tour da realizzare per la promozione della Puglia riguarda l’annualità 2024/2025.
“Gli Educational Tour rappresentano uno strumento strategico di marketing territoriale per la promozione della destinazione Puglia sui mercati nazionali e internazionali – ha dichiarato l’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane - . Gli itinerari studiati per gli operatori che vivranno la Puglia per larga parte del 2025 mirano a consolidare l’incoming già esistente e a stimolare l’apertura verso nuovi mercati emergenti. Racconteremo la Puglia attraverso gli occhi di giornalisti, blogger, buyer, agenzie di viaggio e tour operator che, grazie alle loro esperienze dirette all’insegna dell’autenticità, contribuiranno attivamente alla promozione delle nostre mete e dei nostri prodotti turistici. Dal patrimonio culturale e paesaggistico a quello enogastronomico, dall’artigianato artistico al nostro mare fino alla filiera dei matrimoni e della convegnistica, puntiamo a rafforzare il posizionamento competitivo del brand Puglia, creando sinergie tra le imprese locali e i professionisti del turismo. Un approccio integrato per generare valore per chi ogni giorno si occupa di turismo e per gli stessi turisti che sceglieranno di scoprire la nostra terra sia nei posti più iconici che nelle località meno note”.
La presentazione delle manifestazioni di interesse può essere presentata a partire dal 10 dicembre 2024, con diverse scadenze dei termini qui di seguito elencate in dettaglio:
Newsletter
Social
Aziende certificate CETS
Ente Parco
Link