Sei in: home

News

Mer 24 Mag 2023
Settimana europea dei Parchi: le iniziative del Parco delle Dune Costiere

Fotografia e Video per la conoscenza e la divulgazione del Paesaggio

Nella settimana europea dei Parchi, l’iniziativa voluta da Europarc la Federazione a cui aderiscono i Parchi e riserve naturali in Europa, un modo per avvicinare i cittadini e i visitatori alla conoscenza di questi luoghi di biodiversità, di flora e fauna, luoghi di benessere naturale e ambientale dove vivere la bellezza dei nostri Paesaggi.

Al fine di dare a questo appuntamento un valore simbolico significativo e dare evidenza di questa Bellezza il Parco delle Dune Costiere intende lanciare una iniziativa che partirà nel mese di Giugno 2023. Si tratta di una rassegna fotografica aperta a professionisti e ad amatori e una di video digitale che i visitatori e turisti nel Parco avranno registrato con le loro telecamere, finalizzato a creare un repertorio di immagini per la campagna di comunicazione che il Parco promuoverà con materiali divulgativi di vario genere (manifesti, calendari, brochure, ecc.).

La raccolta di questi materiali nelle due sezioni porterà ad una mostra fotografica dove una giuria qualificata valuterà la qualità dei lavori che avranno al centro la tematica ambientale, la cura del paesaggio, il rapporto fra natura ambiente e cultura dei luoghi e delle tradizioni. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando con le modalità di partecipazione. Le immagini si potranno inoltrare ad una e mail dedicata a cui si accederà dal sito del Parco delle Dune Costiere.

Foto gallery
PARCO NATURALE REGIONALE "Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo" - e-mail PEC parcodunecostiere@pec.it